PartyInFurgone

Con i nostri #ricordiPartYcolari si viaggia nel tempo… oggi vogliamo farlo immaginando di spostarci anche fisicamente, ovvero da Milano a Parigi e viceversa! Era Febbraio 2016 e il nostro mitico Mike, in una uggiosa giornata invernale, accompagnava una simpatica comitiva di italo-francesi a godere delle meraviglie meneghine!

Giro turistico nella bella Milano, seppur piovosa, per Giorgia e gli amici italo-francesi… tutti in arrivo da Parigi! Il tour ha inizio con la presa del gruppetto, tra Porta Venezia e Brera, che sale a bordo del nostro mitico pulmino Volkswagen per visitare comodamente il capoluogo lombardo.

Seguiamo la circonvallazione interna per arrivare alle porte del Castello Sforzesco, quindi Ago, filo e nodo di Cadorna e poi l’Arco della Pace in Sempione; purtroppo senza grandi soste perché piove a dirotto… ma il nostro furgoncino hippie ne ha vista di strada e non si spaventa certo per due gocce d’acqua! Si prosegue quindi arrivando nella bellissima nuova Darsena, coi suoi Navigli, però non prima di una pausa tecnica alla Cioccolati Italiani [Via Edmondo de Amicis, 25]… per una colazione un po’ fuori orario!

Da lì, sempre accomodati sui sedili del nostro furgone vintage, si passa da Santa Maria delle Grazie; non per l’Ultima Cena, ma per il pranzo prenotato al ristorante in centro città… dietro al DuomoNon ci resta che salutare con un “perfetto”: Au revoir et bon appétit!